Responsabile Gestione Sito

Sig. Antonio Bosco

 

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 14 gennaio 2021 ulteriori misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 si applicano dalla data del 16 gennaio 2021 e sono efficaci fino al 5 marzo 2021.

26/01/2021

Con riguardo ai musei e agli altri istituti e luoghi della cultura, il DPCM 14 gennaio 2021 ne prevede la riapertura, con specifiche limitazioni anche territoriali; in particolare conferma:

…… ai sensi dell’art. 2, comma 4, lettera d) e art. 3, comma 4, lettera m), rispettivamente nelle aree cosiddette “arancioni” e “gialle”, restano sospese le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all'articolo 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, ad eccezione delle biblioteche dove i relativi servizi sono offerti su prenotazione e degli archivi, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica

Pertanto l’orario di apertura al pubblico nel periodo sopra indicato è il seguente: da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Ai fini della regolamentazione degli accessi, in modo da evitare condizioni di assembramento e aggregazione, per  accedere ai Servizi della Biblioteca è NECESSARIA LA PRENOTAZIONE ai seguenti indirizzi: bn-cs@beniculturali.it e bn-cs.prestito@beniculturali.it

Si ricorda agli utenti  che devono sempre indossare la mascherina.

La consultazione dei volumi deve avvenire sempre previa igienizzazione delle mani.

Tutti i volumi che riceverete in prestito sono stati sottoposti a quarantena dopo l'ultima consultazione/prestito e maneggiati in sicurezza, non è quindi necessario sanificarli con alcuna sostanza.